giovedì 2 novembre 2017

TIP #7


Ops... E qui casca il palco!
Lo ammetto mi piace un buon bicchiere di vino, quindi come direbbe il bell' Antonio non posso parlare bene e razzolare male.
C'è da dire però a mia difesa che ho imparato a bere "bene" e non assolutamente tanto per.
Mi piace l'abbinamento giusto, la bollicina piccola, le sfumature di rosso, il profumo intenso e il retrogusto.
Mi piace il senso conviviale, il bicchiere grande, il calore e le guancia che si scalda.
Schopenhauer diceva chi non ama le donne, il vino e il canto è solo un matto e non un santo. Io ho ricordi stupendi intorno al fuoco, con la chitarra, un bicchiere buono e occhi innamorati.
Nella nostra cantinetta non mancano mai un vino per festeggiare e un vino per consolare e credo non mancheranno mai più.
Per il resto se proprio devi limitarmi a tre bicchieri a settimana... Beh chi mi conosce saprà che sceglierò fra uno Champagne e un Amarone e probabilmente mi giocherò il bonus in una serata.
Buon weekend cin cin!!!

Nessun commento:

Posta un commento