giovedì 16 novembre 2017

Prevenzione ProteAzione



Riassunto della serata di ieri.
Arriviamo in auto io e i miei zietti salendo una mulattiera pendenza 15, alla faccia del percorso più breve by Google Map. Terremo presente la strada per future escursioni... 
La sala è attrezzata con tante sedie che non basteranno. Stupendo, io adoro vedere la gente seduta sui tavoli.
Ci sono tante tantissime ragazze, donne e qualche maschietto... Doppiamente stupendo.
Parla il chirurgo, il mio chirurgo, la psicologa, la mia psicologa, parlanoAndos e Raggio di Sole le associazioni che danno vita e sono vita per noi pazienti e poi ci siamo noi. Con le nostre storie, le nostre verità, le nostre ferite, i nostri sogni e la nuova realtà fatta di speranza, rabbia, determinazione.
In prima fila le mie "comari" il mio colorato e allegro mini esercito di donne speciali, uniche, bellissime di una bellezza che nasce dal cuore e passa tra i nervi, i muscoli e le ossa ed è forza pura.
Grazie alle note tecniche del dottor Pietro Mainente, grazie alle sfumature dell'anima della dottoressa Laugelli, grazie alle volontarie di Andos e Raggio di Sole per esserci sempre, nel cammino, fra gli ostacoli e i sorrisi. Grazie al sindaco, all'assessore e all'amministrazione del comune di Monte di Malo perché l'unica arma per abbattere il muro di ignoranza e indifferenza é "divulgare sapere, fare il bene e farlo bene". Grazie ad Elisa anima e cuore della serata.
Ma grazie soprattutto a tutte le persone che hanno accettato la sfida e adesso non possono rimandare un controllo, ignorare un sintomo, negare un aiuto concreto, nascondersi dietro un "non sapevo"... Grazie per essere usciti da quella sala con un messaggio forte: "Ce la farò anche St(R)avolta!"
Si sta muovendo... Lo sento... È forte e inarrestabile. Sono un incredibile rompi balle lo so, ma non sarò contenta fino a quando non raggiungerò ogni obiettivo che mi sono preposta!
#BePositive #BeStrong #IoNonMolloMai #BreastCancerDragonFighter
Per me e per voi❤️❤️❤️
E... Non finisce qua! Stay tuned

1 commento:

  1. Non puoi trascurare niente ,neanche uno starnuto,devi avere tanta forza e qui di doni non ce ne sono

    RispondiElimina