giovedì 2 novembre 2017

TIP #6


Ellen e Alice compiono oggi 3 settimane... Ho deciso di dar loro un nome visto che i primi tempi sono stati abbastanza difficili. Per adattarsi al periodo forse hanno deciso di farmi qualche scherzetto più che regalarmi dolcetti.
Alice tutto sommato è brava e mansueta, Ellen la sua gemellina destra è una vera "zoccola", scusate il termine. Non mi concede un minuto di relax, di notte mi sveglia appena mi dimentico di lei e tira... Mannaggia quanto tira.
Mi dedico a loro con amorevoli cure, massaggini quotidiani, olio idratante, coccole, stretching dolce ma niente. Credo dovrò abituarmi alla loro ingombrante presenza come ho sempre fatto, facendo della resilienza il mio motto di vita. Ormai mi considero una testimonial dello spirito di adattamento, quindi di necessità virtù. Oggi fisioterapia all'aria aperta, musica nelle orecchie e sorriso ben stampato in faccia. Ho conosciuto mostri peggiori, non mi fregate zucchette mie!
La coccola quotidiana prevede un ingrediente nuovo, ma ormai un must modaiolo nelle nostre tavole: la curcuma!
Nel mio frigo ne ho qualche radice che mescolo con la frutta e la verdura negli estratti. Ma in dispensa non manca questa simpatica polverina gialla che si può aggiungere all'acqua di cottura di pasta e riso senza alterarne le proprietà e per i più golosi, me compresa una ricettina stupenda: il golden milk!
Fase 1: Pasta di curcuma
Ingredienti:
1/4 tazza di curcuma in polvere
1/2 cucchiaino di pepe nero macinato
1/2 tazza di acqua
Indicazioni:
Mescola tutti gli ingredienti in una piccolo pentolino. Con il fuoco a fiamma medio-alta, mescola continuamente finché il composto non diverrà una pasta spessa. Questo non richiede molto tempo, quindi non allontanarti dai fornelli.
Fase 2: Golden Milk
Ingredienti:
1 tazza di latte vegetale (avena, riso, mandorle, canapa o cocco sono anche buone opzioni)
1/2 cucchiaino di olio (mandorla, lino, oliva)
1/4 cucchiaino o più di pasta di curcuma
Miele, malto o sciroppo
Indicazioni:
Unisci tutti gli ingredienti, tranne il miele, in una pentola. Mescola mentre il pentolino è sul fuoco a fiamma media. Mentre fai questo, ricordati di mescolare continuamente e non lasciare che la miscela arrivi a bollire. Aggiungi miele (o malto o sciroppo) a piacere.
Aggiungendo una spolverata di cannella viene ancora più buono 😜


Nessun commento:

Posta un commento