domenica 22 ottobre 2017

TIP #1





Mi ritrovo frastornata ed incredula... 
Dopo lunghissimi mesi di terapie, esami, controlli, visite, ospedali e medicazioni ci sono io e una realtà totalmente nuova. Un corpo nuovo da riconoscere allo specchio, tanti cerotti, due palloncini ingombranti che non riconosco ancora come miei, dolori e fitte con cui imparare a convivere. 
E' quello che la psicologa mi ha descritto come salto nel buio. 

E adesso che succede? Cosa devo fare?
Mica posso arrendermi e sopravvivere fino al prossimo follow up. Non sarei coerente col cammino fatto finora. 
Mi sono imbattuta in persone incredibili che mi hanno aperto gli occhi su nuove realtà e possibilità d'azione. Elisabetta qualche giorno fa mi ha insegnato a rispondere:
"Grazie... Sei molto gentile!"
Quando qualcuno mi fa un complimento, perchè abbiamo la facoltà di splendere e il dovere di farlo, perchè non possiamo accontentarci della mediocrità "La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati. La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura". 

Quindi vorrei ricominciare da qui. 
Riazzerare tutto e provare a ricostruire qualcosa di buono, bello, sano... Per me, per noi. 

Grazie ad Elisabetta ho conosciuto Nadia e con lei MammAlive - Italy, organizzazione no profit amministrata da volontarie appassionate alla divulgazione di informazioni per la salute del seno. Dal 1996 formano e istruiscono le donne in modo da migliorare la loro salute e quella dei loro cari e della comunità, convinte che i loro sforzi possano fermare il continuo crescere dell'incidenza del cancro al seno. 

Non mi ritengo detentrice di alcuna verità. Non mi illudo di avere conoscenze supreme. Sono solo una donna che ha avuto l'immensa sfiga di incapparci e vorrei tanto non incapparci più e per quanto possibile evitarlo a tutte le persone che conosco. 

Nel mese di ottobre (mese della prevenzione del tumore al seno), MammAlive ha fornito e sta fornendo quotidianamente un CONSIGLIO. 

Vorrei condividerli con voi... Uno al giorno. Lasciando a voi lo spazio per discuterne, parlarne , capirne di più. Tantissime cose sono nuove anche per me, ma siamo qui per imparare. Io con voi, voi con me. 



FAI ESERCIZIO 40 MINUTI AL GIORNO... IN AGGIUNTA ALLE TUE NORMALI ATTIVITA'. 

Quindi da domani si rispolverano i miei bastoncini da Nordik, visto che camminare per ora è l'unica attività che mi posso concedere ed è meglio evitare al mio povero braccio destro l'andatura a penzoloni. Non esiste nebbia o pioggerellina... Io e il mio passo bradipo domani mattina torniamo alla scoperta dell'attività. ENDORFINE venite a me e l'energia sia con noi!
Buona domenica a tutti! 

3 commenti: