venerdì 1 dicembre 2017

la voce delle stelle


C'è chi arriva di corsa col cellulare del lavoro che suona, chi spingendo il passeggino, chi ha fretta perché deve tornare in ufficio, chi stasera deve stare coi nipotini.
Abbiamo un atelier a disposizione con abiti stupendi da provare. Ci scambiamo vestiti e sistemiamo scollature come teenager in libera uscita.
Sono bellissime, raggianti.
Io osservo e immagazzino tutto nella mia memoria fotografica che vuole salvare l'attimo e renderlo eterno, come tutti i ricordi più cari.
Siamo donne, siamo prima di tutto donne con le nostre vite, i nostri impegni, le nostre case da riordinare, la cena da preparare, i sogni da rimettere uno ad uno al loro posto. Siamo donne alle quali la vita ha dato una sfida enorme, una battaglia quotidiana con il fisico, il cuore e la mente. Ma siamo donne e rivendichiamo il diritto di sorridere e sentirci bene. 
Abbiamo letto poesie, ascoltato un brano, parlato di calze, rossetto e foulard. Ma tutto questo è solo un pretesto. 
Quanta emozione in quegli occhi lucidi e malinconici, quanta grinta nelle parole di chi ha già indossato le stesse vesti e le stesse scarpe e con quelle scarpe ha solcato il terreno a furia di camminare in salita. 
Il mio cuore è lì, in mezzo a quel tavolo e si compiace di tutto questo. 
Non ho mai smesso di pensare che la vera forza in tutta questa terribile storia sia nascosta dentro di noi e che abbiamo uno scrigno di risorse incredibili che meritano di essere svelate una ad una e messe su un piedistallo perché tutti possano ammirarle e farne tesoro. 
Un grazie immenso a tutte le "ragazze" che stanno mettendo in gioco una parte di sé così intima e preziosa, é un inno alla vita, un inno all'amore. 
Vi aspettiamo giovedì 7 dicembre... "La Voce delle Stelle" 🌸🌟🌸🌟


Nessun commento:

Posta un commento